Il team

I nostri insegnanti

Martin & Svetlana

Salsa, Swing&Boogie

Martin inizia a ballare a 11 anni e all'età di 16 si dedica anima e corpo alla competizione dapprima nel rock&roll e boogie woogie per proseguire poi con i balli latino americani da sala. L’enorme esperienza accumulata in tanti anni di ballo e in vari anni di competizione, cosi come il costante aggiornamento, hanno permesso a Martin di creare uno stile inconfondibilmente suo che sa perfettamente fondere elementi di salsa in linea con elementi di salsa cubana. Una perfetta miscela di elementi che, sapientemente messi sulla musica, rendono armoniosi tutti i movimenti e incantevole il ballo che in questo modo si riesce ad esprimere. 

Svetlana è nata in Ucraina, dove all'età di 11 anni ha cominciato la sua esperienza di ballo dapprima approcciandosi alla danza classica proseguendo poi con il ballo folkloristico. A partire dai 25 anni Svetlana si è avvicinata alla danza moderna che ha praticato fino ai 29 anni, età nella quale si è trasferita in Svizzera. E' in terra elvetica che è nata la passione per i balli latino-americani, per i primi 3 anni da allieva per poi assumere il ruolo di insegnante nella NewStyleDance, al fianco del maestro Martin Wüthrich.

Le lezioni insieme a Svetlana sono tecnicamente complete e hanno lo scopo primario di insegnare a muoversi in maniera fluida e precisa . Non mancano energia e divertimento che fanno delle loro lezioni un momento di piacevole allegria.


Guarda il corso di Salsa.
Guarda il corso di SWING & BOOGIE.

Svetlana & Pasquale

Bachata

Svetlana è nata in Ucraina, dove all'età di 11 anni ha cominciato la sua esperienza di ballo dapprima approcciandosi alla danza classica proseguendo poi con il ballo folkloristico. A partire dai 25 anni Svetlana si è avvicinata alla danza moderna che ha praticato fino ai 29 anni, età nella quale si è trasferita in Svizzera. E' in terra elvetica che è nata la passione per i balli latino-americani, per i primi 3 anni da allieva per poi assumere il ruolo di insegnante nella NewStyleDance, al fianco del maestro Martin Wüthrich.

 Pasquale si avvicina al ballo nel 2000 frequentando la NewStyleDance. La passione per il ballo lo porterà, nel corso del 2005 ad ottenere il diploma di maestro di ballo (danze caraibiche) presso A.N.M.B. (Associazione Nazionale Maestri di Ballo). Dal 2015 fa parte del team della scuola.

Svetlana&Pasquale sanno comunicare la passione che nutrono per la danza, la loro  bachata è fluida, armoniosa, estremamente musicale. Non perdetevi le loro lezioni.


Guarda il corso di Bachata.

Federico & Roberta

Salsa cubana

Federico: si approccia al mondo del ballo verso il 2005 dapprima per strada imparando la break dance e poi iscrivendosi alla scuola di Ballo Tropicalia di Lecce, dove si innamora della salsa cubana in tutte le sue sfaccettature. Un anno dopo partecipa alle gare regionali classificandosi primo nella salsa cubana, nel merengue e terzo nella bachata. Negli anni si è sempre tenuto aggiornato frequentando stage di rumba e timba con ballerini di calibro internazionale come Roly Maden, Mario Quintin e Barbara Ymenez.

Roberta: si approccia al mondo dei balli caraibici nel 2004 riservando da tempo una curiosità innata per questi balli. Inizia così il suo percorso nel mondo della salsa, dapprima con lo stile cubano studiando con il Maestro Jaime Averhoff. Frequenta i suoi corsi per due anni consecutivi, finché decide di approfondire le sue conoscenze e quindi imparare anche lo stile portoricano. Nel 2011 incontra e conosce Federico, il quale le tramanderà tutta la cultura della salsa cubana, compresa l'afro-rumba e la santeria.

Insieme Federico e Roberta si sono dati l'appellativo di LA CUBANIA, parola che racchiude la loro passione e lo studio per tutto quello che riguarda la cultura cubana.


Guarda il corso di Salsa cubana.

Martin

Tango argentino

La vasta esperienza maturata negli anni di danza (iniziata a 11 anni) e di competizione nei balli latino americani, avvicina velocemente Martin al tango argentino al quale si appassiona e si dedica sin dal 1995. 

Ha lavorato - e lavora costantemente - con maestri argentini di fama internazionale quali Chicho Frumboli e Juana Sepulveda, Gaston Torelli e Moira Castellano, Cecilia Gonzalez, Gustavo Naveira e Giselle Anne, Fernando Sanchez e Ariadna Naveira e molti altri ancora.

Il suo tango è il risultato di una costante, minuziosa e appassionata ricerca che mette la tecnica al servizio dell’estrema improvvisazione. Il suo stile unisce elementi di tango nuevo e tango salòn permettendo all’abbraccio di fondersi dall’aperto al chiuso e di trovare molteplici varianti interpretative. Balla un tango fluido, elegante, semplice e intenso, con lo scopo di emozionare, comunicare, affascinare. 
Instancabile, sempre in costante aggiornamento, Martin è convinto che il tango sia una continua e meravigliosa evoluzione e che la ricerca di nuove soluzioni sia arricchente, appagante e stimolante. 

Attualmente balla in coppia con Tiziana.


Guarda il corso di coreografie e lezioni di ballo per matrimoni.
Guarda il corso di Tango argentino.

Walter & Lucia

Tango argentino

Coppia di ballo dal 1998, hanno imparato il Tango frequentando stage internazionali con alcuni tra i maggiori esponenti argentini di questo ballo. Walter vanta numerosi stage intensivi con Gustavo Naveira e Giselle Anne, frequentati durante gli annuali soggiorni a Buenos Aires. Lucia continua tutt’ora a frequentare corsi di perfezionamento, alla ricerca di un tango che possa regalare a sè e agli altri un magico viaggio musicale racchiuso in un abbraccio.
Tecnica, musicalità ed eleganza sono tra i principali fondamenti su cui verte il loro insegnamento. Trasporto, intensità e complicità sono le caratteristiche che vivono e ricercano ballando. Simpatia, attenzione rivolta agli allievi e cura del dettaglio fanno di loro una coppia apprezzata non solo professionalmente ma anche a livello umano. Il loro hobby preferito? Trasmettere la passione del tango con la stessa intensità ed emozione che il tango regala loro.


Guarda il corso di Tango argentino.

Tiziana & Carlos

Tango argentino

Ballano da oltre 10 anni, sono diventati una coppia dal 2003. Hanno studiato con i più grandi maestri: Gustavo Naveira , Pablo Veron, Mariano Chicho Frumboli, Julio Balmaceda, Sebastian Arce, e con i giovani emergenti Alejandro Larenas, Mario Consiglieri.
Nel tempo hanno sviluppato una forma di ballo dove l'accento è messo sulla musicalità, nel rispetto della tradizione argentina, terra d’origine di Carlos. Il loro stile si adatta alle milonghe affollate. Il loro abbraccio è avvolgente e invita a una intimità della coppia che con eleganza scivola sulle piste.
I loro seminari di Stili orchestrali, milonga, sono sempre molto apprezzati in quanto non importa il livello dell’allievo: s'impara ad ascoltare con il corpo.


Guarda il corso di Tango argentino.

Valeria

Modern - Hip Hop - Baby dance

FORMATION AND QUALIFICATION


S.P.I.D. Dance Academy Milano (September 2015-June 2018) Terpsichorean Degree


TEACHERS
-Marta Levis (S.P.I.D. Director)
-Giovanna Ansaldo (ballet)
-Emanuela Tagliavia (contemporary dance)
-Lara Bogni (contemporary dance and floor work)
-Michele Merola (contemporary dance e floor work)
-Dimitri Chabardin (Jazz)
-Paolo Benedetti (acrobatic dance and floor work)
-Franco Panizut (tip tap)
-Cristiano Buzzi 'Kris' (hip hop)
-Stefano Cortinovis (hip hop)
-Alessandra Bonetti (hip hop)
-Claudio Grimaldi (modern dance and TV-Show)
-Jessica Sala “Jasmine Rouge” (Voguing and Heels)
-Andrea Ascari (musical singing)
-Lorenza Crepaldi (acting)
-Waacking Workshop with Rada Caselle
National Dance Instructor Degree CSEN (2018)
Linguistic High School “Alessandro Manzoni”, Varese (2010-2015).
Good knowledge of English, German and Spanish language.
Hip Hop and modern dance classes (advanced level) at “Foyer Della Danza” school, Varese
(2009-2015)
Modern singing, music theory and pentagram classes at “Scuola di Musica Tenzi” (2012-
2015)


PROFESSIONAL EXPERIENCE
Dancer for Formula 1 – acro motorbikes show in Biassono (2018)
Model for Afro Fashion Week Milano (2018)
Hip Hop dance teacher and Modern dance teacher (2016-present)
Stage assistant and assistant coreographer at “Festival dei Talenti” and “Festival
della Danza”, Varese (2014-2017)
Dancer in “Testa tra le nuvole”, a musical by Daniela Crisafulli (2013-2014)
Entertainer at “FantasiAnimazione” agency by Silvia Petenatti (2013-2018)


Guarda il corso di Baby Dance/predanza.
Guarda il corso di Hip Hop Kids.
Guarda il corso di Modern .
Guarda il corso di Video dance.

Andrea

Modern - Hip Hop - Predanza - Classica

FORMAZIONE PROFESSIONALE:

Ballerina eclettica, dinamica, travolgente, con formazione multidisciplinare e in costante evoluzione.

luglio e agosto 2018 sempre in movimento Andrea è attualmente a New York per approfondire tutto quanto le migliori scuole di danza le possano insegnare, e portare a casa e nelle sue lezioni importanti apprendimenti.

Anche in passato oltre alla formazione accademica segue diverse formazioni all'estero:

2016 : BROADWAY DANCE CENTER – NEW YORK: CERTIFICATE OF EXCELLENCE
presso la quale rafforza lo stile CONTEMPORARY JAZZ. Essendo un' accademia multidisciplinare Andrea segue lezioni con diversi stili
di danza, quali: jazz, cont.jazz, theater Broadway style, tap, danza classica, street styles come dance hall, hip hop, street jazz, heels,
street stilettos, house, latin fusion, african, body art, yoga, pilates.

Studia con numerosi coreografi e ballerini professionisti: Jazz, Contemporary jazz, Contemporary Fusion: Sheila Barker, Michelle Barber,
Deborah Y.Wilson, Phil Orsano, Kristin Sudeikis, Ginger Cox , Nijawwon Matthews, Slam, Emily Greenwell, Heater Rigg. Street Styles
come Hip Hop, Jazz Funk, Street Theater, Popping, African, Dance hall, Street Stilettos,Heels: Chio , Ms Vee, Ephrat Asherie,
Carlos Neto, Omari Mizrahi, Shirlene Quigley, Marshall, Ashle Dawson,Jared Jenkins,Keenan Cooks,Korie Genius, Sir Ledgen.
Theater Broadway Style: Jim Cooney,Lane Napper, Lizz Picini,Jason Wise, Joshua Bergasse,Hinds. Danza Classica: Dorit Koppel,
Matthew Powell, Natalya Stavro, Michael Cusumano. Discipline addizionali: Bettina Sheppard (canto), Ryan Daniel Beck (body art),
Amber Paul(yoga), Linda Farrel( pilates).

2013 - 2016: S.P.I.D. ( Scuola Professionale Danza Italiana), Milano. Studio accademico multidisciplinare
presso la quale consegue il DIPLOMA di INSEGNANTE DI DANZA E TERSICOREO LIRICA.
Essendo un’ accademia multidisciplinare lo studio comprende diversi stili, quali: danza classica, jazz, modern jazz, contemporaneo,
hip hop, house, acrobatica, anatomia del corpo umano, fisiologia, canto e recitazione.
Durante il mio percorso accademico ho studiato con professionisti come: Dmitri Chabardin, Marta Levis, Kris, Stefano Cortinovis,
Annalisa Fontana, Emanuela Tagliavia, Emanuela Bertolo, Lara Bogni, Michele Merola, Alessio Cattaneo, Claudio Grimaldi,
Roberta Fontana, Sabrina Camera, Tiziana Di Pilato, Andrea Ascari, Loredana Crepaldi, Franco Panizzut.

Dal 1995 al 2013 frequenta frequentato la scuola di danza “Scultura” di Letizia Ungarelli dove si fondano le sue basi di Jazz e danza classica.


Guarda il corso di Baby Dance/predanza.
Guarda il corso di Dance Hall.
Guarda il corso di Hip Hop.
Guarda il corso di Hip Hop Kids.
Guarda il corso di Modern .

Iuliia

Classica&Moderna - Ballet Progress Technique

Iuliia in breve la sua formazione:

Iuliia consegue la formazione in danza classica durante il periodo tra il 1991 e il 1999 a Sumy, in Ucraina.

Tra il 1996 e il 1998 affina la sua formazione nei balli latino americani.

Tra il 2000 e il 2004 frequenta la scuola superiore di arte e cultura 'D.S. Bornyansky' di Sumy dove consegue il diploma di artista in danza classica e popolare con specializzazione in coreografia e dirigenza del collettivo.

Insegna danza classica ai bambini dal 2003.

Tra il 2015 e il 2016 consegue il diploma di 'insegnamento della Danza Classica Accademica presso la A.I.D.A., Associazione Insegnanti di Danza Accademica di Milano.

Solare e molto simpatica sa intrattenere in maniera fantastica i bambini che apprenderanno divertendosi le basi della danza classica, moderna e folcloristica.

A fine anno scolastico è previsto un piccolo saggio presso la villa 'Il Ciani' di Lugano, come ormai è già consuetudine da alcuni anni. 


Guarda il corso di Classica&Moderna .

Ken

Breakdance

Ladies and gentleman, un personaggio che scopre  questa disciplina, e quando passione e dedizione fanno parola comune, ogni cosa è possibile.

Appassionato di musiche della cultura, si avvicina anche alle danze nell’estate del 2014 e nel giro di un anno decide di mettersi in gioco partecipando a show e competizioni regionali per arricchirsi e acquisire sempre più esperienza.

“non aspettare di essere arrivato per iniziare, devi iniziare per arrivarci”.


Guarda il corso di Breakdance.

Ilaria

yoga

Nel 2004 Ilaria incontra lo yoga e la meditazione al centro ASIA di Bologna e inizia a praticare intensamente.

Nel 2007 inizia ad insegnare yoga su richiesta di alcuni amici. La sua attività di maestra di yoga continuerà nel tempo in Ticino e all’estero e si arricchirà degli insegnamenti che riceverà dalla sua pratica e dai percorsi che intraprenderà.

Nel 2010 conclude il master triennale in Counselling Filosofico e tecniche di Nonterapia (Yoga Integrale, Pranayama, Yoga Tibetano, Rebirthing, Yoga Sciamanico, Nada Yoga, Yoga-Kundalini, meditazione, …).

Nel 2010 e 2011 frequenta la scuola Hridaya Yoga in Thailandia con il conseguimento del titolo di “Meditation and Yoga Instructor”. In questo periodo e negli anni successivi partecipa a molteplici ritiri di meditazione e silenzio in Thailandia, Romania e Messico (dove per un periodo insegna anche yoga). In particolare approfondisce l’Hatha Yoga e un approccio meditativo alle posture di yoga che integra nel suo insegnamento.

Pratica inoltre dal 2011 al 2018 la meditazione Zen. Nel 2018 viaggia in India approfondendo ulteriormente lo yoga.

Grazie agli insegnamenti ricevuti e alle esperienze maturate nel corso degli anni Ilaria propone delle lezioni di Yoga che integrano molteplici pratiche e tecniche, mantenendo al contempo l’intenzione semplice e preziosa di creare le condizioni ideali affinché i partecipanti possano lasciar affiorare un ascolto profondo di Sé.

Therese

Danza orientale

Therese inizia a ballare giovanissima e vanta una formazione completa:

  • pedagoga e terapeuta del movimento Metodo-Franklin
  • 'Awalem' 1 e Masterclass (Formazione continua di danza orientale)
  • partecipazioni a div. progetti e spettacoli a Zurigo e Berna
  • SWEB 1 (esperta “esa”, sport e adulti)
  • diploma: “BeBo” (Beckenboden = ginn. per pavimento pelvico)

Attualmente è in formazione come terapeuta di Ortho-Bionomy (terapia manuale secondo Arthur Pauls).


Guarda il corso di Balliamo! 60+ .
Guarda il corso di Danza orientale.

Elena

Zumba

Nata in Ucraina, Elena è entrata nel mondo della danza da quando aveva 6 anni, ballando jazz, danza classica, contemporanea, hip-hop, musical, balli latini...
Ha scoperto Zumba® Fitness nel 2012, e gradualmente è diventata la sua vita. Il programma le ha dato la possibilità di trasportare la sua passione per la danza e il fitness nell'insegnamento agli altri.
Lena si aggiorna continuamente, seguendo diversi corsi di formazione, sia per perfezionarsi sia per sviluppare la sue competenze come istruttrice.
Nel 2016 Elena è stata approvata da Zumba® Fitness per la posizione di Zumba® Jammer (ZJ) e adesso insegna le sue coreografie agli altri istruttori di Zumba®.
Crede che siamo tutti ballerini nel cuore e ama il fatto che Zumba® sia veramente un allenamento adatto a tutti, ballerini esperti oppure no. Zumba® è sempre una grande festa e un vero divertimento!


Guarda il corso di Zumba.

Raquel

Kizomba

Raquel insenga alla New Style Dance dal 2013.
Di seguito un suo breve CV:

  • 2013 – 2014: Compañía 'Diamond 2' Equipo artístico Marina D'Or
  • 2012: 'Bachata y Punto'
  • 2011 – 2012: Agrupación 'Dcuba Show'
  • 2008 – 2012: Compañía 'Salsa y Punto'
  • 2007 – 2011: 'Sabor Cubano'
  • 2005 – 2010: Orquesta Espectáculos 'Sabor Latino'
  • 1992 – 2009: Asociación Cultural Andaluza de Sedaví (Flamenco)

Guarda il corso di Kizomba.

Roberto & Monique

Emotion in motion

Roberto Ciccone: Formazione in psicologia generativa applicata ai gruppi Biodanza. e Terapia del canto.

Monique Luzzani Formazione in psicologia generativa applicata ai gruppi. Arteterapia e Tango argentino

Svetlana

Lady Style

Svetlana è nata in Ucraina, dove all'età di 11 anni ha cominciato la sua esperienza di ballo dapprima approcciandosi alla danza classica proseguendo poi con il ballo folkloristico. A partire dai 25 anni Svetlana si è avvicinata alla danza moderna che ha praticato fino ai 29 anni, età nella quale si è trasferita in Svizzera. E' in terra elvetica che è nata la passione per i balli latino-americani, per i primi 3 anni da allieva per poi assumere il ruolo di insegnante nella NewStyleDance, al fianco del maestro Martin Wüthrich.


Guarda il corso di Lady Style.

Pia Job

predanza

Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie tecnici ed a fini statistici e di marketing.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy. Clicca qui per modificarla o Clicca qui per chiuderla.